Il Signor Maiale

Faccio sempre lo stesso percorso per spostarmi a piedi da Chancery Lane a St. Jhon's Gate, dove si trova un centro espositivo che propone sempre qualcosa di interessante a cui partecipare, il Craftcentral.
Uscita dalla metro svolto in Leather Lane, dove si svolge nei giorni lavorativi un mercato "degli affari". E' tutto scontato, dalle scarpe ai libri, ma non suggerisco una visita per questo, non ne vale la pena. Ci sono dei caffè carini, una vasta scelta di differenti cucine dal mondo (sia stabili che "ambulanti") e verso la fine di Leather Lane c'è lui, il Carnivoro. Già uno che si chiama così...
Non sai esattamente cosa ti aspetta e lui gentilmente ti offre un assaggio. A quel punto hai firmato il patto col diavolo.
Poche idee chiare: pancia di maialino arrotolata e cotta lentamente. Verdure crude. Pane o patate. Per chi ama anche la cotenna qui potrebbe vivere un minuto di vero Piacere. Servito take-away o in un panino caldo.
Ora, un problema dei panini a Londra è che qui non ritengono che il pane molliccio e freddo possa impattare negativamente sul risultato finale. Ma il Carnivoro lo sa. La foto non rende giustizia.
pancia di maialino arrosto; pork belly



Perchè potreste trovarvi in zona:
per visitare la casa di Dickens al 48 Doughty Street.
perchè siete ad Hatton Garden, il quartiere dei gioiellieri all'ingrosso.
perchè siete venuti alla Clerkenwell Design Week.
per vedere uno degli edifici più antichi, Staple Inn.

Se prendete qualcosa da mangiare in questo mercato ed è una giornata di sole, spingetevi fino al Grey's Inn per gustare il vostro pasto in un contesto alla sua altezza.



Nessun commento:

Posta un commento