USA

Giornate produttive pare.
Dev'essere che sono tornata a casa che ero in crisi d'astinenza da fornelli.

Mi hanno detto che se il petto di pollo è bello giallo significa che la bestiola è stata nutrita a mais. Altrimenti a mangimi, che non ci piace.
Oggi ho comprato due pannocchie bio spaventate a morte, sono pallidissime. ahahahaha  mhh.  -.-
Battuta terribile.
...e mi è tornata in mente quella cosa lì del pollo giallo e mi sono detta che quel mais bio forse non era bio. O forse è bio ma OGM?
Un po' quel genere di logica-illogica che colpisce l'ignorante.
Questa dell'OGM è una di quelle guerre (mondiali) che si giocano i Paesi tra loro, con la Playstation, noi siamo il Pac-man che mangia tutte le palle che ci lasciano lungo il loro cammino di discussione. E' un argomento controverso e di difficile indagine per una normale come me. E' difficile perfino per un Governatore/Senatore. (Vedi articolo di Bressanini del 23 agosto su Ilfattoquotidiano.it)
Gli OGM comunque arrivano sulla nostra tavola che lo vogliamo o no e, soprattutto, che di questo se ne conosca il significato o meno. OGM suona strano e deforme e troppo contro natura e io preferisco non (sapere di) mangiarlo. Pecora tra le pecore. O polla tra i polli, per restare in tema.
Pensato ciò, vedi mò cosa ti trovo nella nuova filiale di quello straf(igo)urbo di Jamie! Una bustina di 5 diversi tipi di mais per il popcorn. Alto gradimento estetico. Ammetto rossa di vergogna che per un attimo (anche più di un attimo...) ho pensato: ma il mais colorato, farà il pop-corn colorato?


Chissà cosa deve essere successo a tutta quella paura OGM quando ho comprato 90 gr di coloratissimo mais made in USA...

E allora che sintetica sia la mia cena!

Mais bollito, ripassato in padella con la pancetta e funghi prataioli di contorno. Il mais si magia con le mani, claro!





























p.s. Ovviamente non ho idea se questo mais sia ogm. Non ho.

8 commenti:

  1. forse... ma sembra buono e io non sapendo... assaggio^^

    RispondiElimina
  2. Si, fallo! ;) quella pancetta calda e croccante sul mais succoso...mhh...da leccarsi i baffi. E le dita. ;)

    RispondiElimina
  3. Ma perchè i miei commenti ultimamente non vengono pubblicati? Io li scrivo, li posto, li leggo e quando torno non li trovo più... sigh... e riscriverli per la seconda volta passa la poesia.
    In sintesi ti avevo scritto: sei bravissima, irriverente e politically-uncorrect e mi piaci da matti. Non mangio mais perchè lo trovo 'insulso' ma mi piace molto la farina. La frase che hai scritto sugli OGM e il Pacman è la migliore che ho letto in questi anni.
    Perdonami la terribile sintesi ma mi girano le scatole quando vedo i commenti sparire.
    BRAVA!!

    RispondiElimina
  4. Mi fai venire in mente che non ho un backup del mio blog... O_o
    Il mais già sgranato in effetti nn è un gran che, sono d'accordo, ma provalo così, ti giuro che potrebbe darti delle soddisfazioni inattese.
    E cmq se carichi i commenti da un dispositivo mobile (tipo Ipad) può succedere di essere ingannati. Per tutto il resto bho, io sono l'anti geek, mi chiedo come sono riuscita a metter su un blog. Nonché a scoprire what geek means. Oggi qui Notting Hill Carnival, un'accozzaglia di esseri ubriachi e pannocchie. Aridaje. ;)
    E grazie per cotanta generosità :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono, commentavo dal mio computer... boh!
      PS: magari, se riesci e hai voglia, sarebbe bello eliminare anche il sistema di antispam che ti obbliga ad inserire una parola ogni volta che si inserisce un commento, di solito compare di default ma poi lo tolgono (quasi) tutti.
      Per quanto riguarda il mais...allora ci proverò :-)

      Elimina
  5. Bionda stai fuori di capoccia! ;)
    Ma sto pop corn di che colore è venuto fuori alla fine???
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li hai mai visti i pop corn colorati? Mh. Risposta esatta. ;)

      Elimina