Barrafina

Ristorante Spagnolo di Tapas, Barrafina si sviluppa in una stanza ad L, ci si siede su sgabelli lungo il bancone, cucina parzialmente a vista. Non accettano prenotazioni né gruppi superiori ai 4 elementi, sarà perché hanno solo 25 coperti e tutti in fila?
Il servizio è molto veloce, sono gentili e flessibili. L'ambiente è un po' rumoroso ma accogliente, semplice. Anche perché non ci sta molto...

Siamo persone che amano la qualità, in genere, e sappiamo che andare a mangiare a Soho il sabato sera non è la risposta giusta alle nostre esigenze ma ieri sera siamo andati lunghi con lo shopping selvaggio (selvaggio nel senso che sono rimbalzata come una scimmia da un negozio all'altro, alla fine non ho comprato nulla) e già che eravamo in zona ci siamo fermati. Era molto che volevamo provarlo. Abbiamo mangiato bene, ma dopo un'attesa di un'ora e 45 minuti (!!!) per lasciarmi contenta dovevano davvero stupirmi. Ormai era passata la fame.  Non lo faremo MAI più.



Lungo il cammino per raggiungere un posto a sedere abbiamo bevuto una birra accompagnata da Pimientos de Padron (mini friggitelli), Ham Croquetas (polpette di purè? besciamella? con pezzetti di prosciutto) e Marinated Olives.

Nessuna foto available, li abbiamo divorati. 

octopus con capperi
Octopus con capperi
Il polipo era morbidissimo, tiepido, ma molto salato. I capperi hanno soffocato l'octopus.

Si può scegliere dal banco dei freschi: scampi marinati, King Prowns,
moscardini fritti sono solo alcune delle possibilità.
fesa di agnello
Rump of Lamb
Fesa di agnello. Morbidissimo, profumatissimo, delizioso.
cuttlefish
Cuttlefish
 Seppie. Morbide e saporite, la crema all'aglio su cui si appoggiano è solo fresca e profumata.

Tartare di tonno
A mio gusto salatissima. La crema al coriandolo era delicata e piacevole, anche per chi non ama questa erba.

E' andata meglio con le portate...ma se torno al Barrafina sarà di martedi sera...
40 Sterline a testa.

1 commento:

  1. A leggerti e a guardare le foto sembra di sentire i profumi, le fragranze, le atmosfere...e poi ci manchi un po' meno sapendo cosa fai... A presto Giulia Daniele elena

    RispondiElimina