Casa

Tornare a Casa sì, ma dove?

La casa è dove c'è il cuore. Dove c'è l'amore? L'amore per il commensale, la mia casa è a Como.
L'amore per la famiglia, allora vado a Bassano. O in Francia, da mio padre. A Milano c'è mia Cuggina... Ho degli amici a noi cari in Spagna, in Lussemburgo, a Londra.

A vederla così sembro una senza fissa dimora e invece sono ricca. Di affetti e di case da scroccare. ;)

Per My Secret Dinner un secondo Veg pronto in 20 minuti, il giorno prima.

Insalata di lenticchie rosse e tofu con i sapori caldi dell'oriente.

Tofu
Zucchine piccole estive
semi di finocchio
cumino
curcuma e/o curry
lenticchie rosse bollite

In una padella versare qualche cucchiaio di olio EVO semi di finocchio, cumino, aglio, cipolla a rondelle, le zucchine a pezzetti, dopo 5 minuti aggiungere il tofu a cubetti. Far rosolare un minuto. Aggiungere le lenticchie precedentemente bollite in acqua salata (15 minuti), una spolverata di curry e curcuma. Salare.
Lasciar raffreddare, tenere in frigorifero fino al momento di preparare il vostro cestino per raggiungerci a cena, dove trovare i vostri amici, dove vi sentirete a casa.


4 commenti:

  1. Beata te stella.. io invece non faccio altro che scappare da quello che vorrei trovare e non ho. Ma la mia casa so dov'è.. e se non la raggiungo morirò dentro. Più di ora. Che ricetta deliziosa, amica mia...! Che meraviglia i sapori d'oriente... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii coraggiosa e positiva come sempre! Cerca nella bellezza e nella creatività un po' di serenità. Un abbraccio

      Elimina
  2. Se quella è Casa, allora io non lo so davvero cosa ci faccio ancora qua.
    E' proprio vero che non si può chiamare casa quella dove semplicemente vivi.
    Ma allo stesso tempo è così forte la paura di cercarla altrove, come se poi avessi qualcosa da perdere.
    Quest'insalata speziata è speciale, adoro le lenticchie rosse..e tutto il resto che c'è dentro ;) un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che bello questo modo di vedere le cose ... essere ricchi perché si hanno amici e cuori sparsi per il mondo ... meraviglia! ^_^

    RispondiElimina