Içi la Côte.

Ho ragioni che mi spingono ad andare a Montecarlo ogni maggio per il GP F1. Sfortunatamente queste ragioni sono sentimental-famigliari e non mondane. O forse fortunatamente, perché sono sentimentale e perché io di fare tardi con i tacchi ai piedi non ne ho più l'entusiasmo...zia dentro.
E comunque la sveglia alle 5.30 per una settimana non ha mai ucciso nessuno, mi faccio sessioni di step gratuite (leggi "salire all'ottavo piano senza ascensore"), comunque si ride e non mancano le occasioni per mangiare e bere bene. E poi vedere la partenza della Formula Uno da posizioni privilegiate è davvero un'esperienza eccitante.
Vista di Monaco da La Turbie, ore 6.
In 10 giorni ho fatto e visto tante cose, ma non avendo modo di raccogliere momenti di tutto, questo sarà un piccolo sharing random, tanto per dare un assaggio di cosa sia stata Monte Carlo per me in quei giorni.


Aperitivo alla fine della giornata 
Il fatto che abbia iniziato con l'aperitivo non deve ingannare...

Sua Altezza il Principe Alberto e la Principessa Charlene escono dall'ACM.

A red Team crossing


View from 8th floor

Al di là della montagna, alle spalle di Monaco.
Ore 7.30, la festa procede dalla sera precedente O_o

Inoltre ho scoperto un nuovo ristorante, una brasserie, molto carina e dove si mangia davvero bene.
Hanno ricreato una vecchia brasserie nell'arredo, che se non fosse per le piastrelle ritmicamente rotte in modo identico potresti quasi credere che sia davvero vecchia. Ok, ok, non lo si crede comunque per il contesto di cemento in cui è inserita, ma quando sei nel locale recita bene la sua parte.

Si chiama Bouchon, si trova lungo il Larvotto, cucina tipica francese ma da brasserie, quindi tartare, bistecca con patatine, zuppe e altri piatti ricchi e corposi.

Servizio discreto.
Tre persone, una bottiglia di vino, un dolce, 5 portate 160 Euro. Esoso...


Nessun commento:

Posta un commento