Col caldo la fame.

Lo so che dovrei sbattermi un po' di più per recuperare, ma qui in casa fa davvero caldo. Troppo caldo.
Io soffro il caldo.
Non mi sto lamentando, mi sto scusando.

E poi sto dando una mano per una cosina di cui vi parlerò a breve ed il tempo trascorso davanti al pc si riduce in maniera proporzionale al sudore sulla maglietta. Nella vita van fatte delle scelte. ;)

Ho pensato ad una soluzione che metta d'accordo la mia presenza sul blog con le mie esigenze di benessere. Minipost I-phone friendly. Miniparacula approach. :D

Vediamo se riesco a tener fede all'impegno.

Oggi chiedo un aiuto.
Ho fatto una pasta che vuole essere fresca, da servirsi senza fretta perché si renda tiepida, ma c'è stato un mezzo intoppo.

Appetito e caldo sanati in una mossa.

Per me.
Un cetriolo privato dei semi frullato.
Due cucchiai di pecorino romano grattugiato.
Almeno 6 foglie di basilico spezzettate all'ultimo.
Mezzo cucchiaio di zeste di limone.
Pasta di grano duro, qb.


"Butta la pasta che arrivo".
Versare in una padella con un filo d'olio il cetriolo frullato. Fuoco spento.
Quando la pasta è cotta al dente accendere il fuoco sotto al cetriolo e scolare la pasta conservando l'acqua di cottura (!), versare la pasta nella padella. Aggiungere gli altri ingredienti ed eventualmente un paio di cucchiai di acqua di cottura. Spadellare, servire.

Profumatissima, freschissima, piacevolissima. Amarognola. -_-
Che a me non dispiace. Anche il fantastico radicchio di Treviso è amarognolo, anche gli ottimi asparagi di Bassano. (chi, campanilista io? ;)

Ma la vorrei addolcire. Come?

Avevo pensato ad un pezzetto di peperone rosso, ma rende l'esecuzione meno veloce. Ché non lo vorrai mangiare crudo per portartelo appresso tutto il giorno...


Attendo vs.
A domani



3 commenti:

  1. Un elogio alla semplicità che diviene la cosa più raffinata e buona del mondo. Queste sono le ricette che più amo, di vita vera e di cuore sincero! Un abbraccio cara! <3

    RispondiElimina
  2. Mi sfugge da dove possa arrivare l'amaro.
    Dal cetriolo?

    RispondiElimina