Lamponi e zucchero di canna, il contest(o).

Ho pensato di provare a partecipare ad un contest.
Ci pensavo già da un po' veramente...
Poi l'estate, le vacanze fatte e quelle saltate, la mia trasferta obbligata in Italia e mille scuse.
Poi ho visto questo:
http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2012/06/io-amo-i-lamponi-il-contest.html

Il fato ha deciso per me. Avevo appena fatto la cheesecake e mi restavano dei lamponi, l'ho interpretato come un segno del destino.

Dunque eccomi: insalata di chevre chaud con salsa agrodolce ai lamponi.

In un tegame scaldare una manciata di lamponi lavati aggiungendo mezzo cucchiaio di aceto balsamico e un cucchiaio raso di zucchero di canna, piccola presa di sale. Appena i lamponi iniziano a 'sciogliersi' togliere dal fuoco, travasare in un recipiente e far raffreddare.

Preparare la vostra insalata. Io ho usato l'indivia, germogli freschi e funghi prataioli, ma qualunque erba fresca va bene. In un recipiente non di servizio condire grossolanamente l'insalata a proprio piacere.
Distribuirla nei piatti di servizio e dare un giro d'olio aggiuntivo. Questo permette di consumare l'insalata appena la servite, senza dover fare quella brutta cosa di rigirare le foglie ognuno nel proprio piatto.
Tagliare a fette il formaggio (i caprini con la buccia, non quelli freschi) e grigliarlo ambo i lati in una padella antiaderente, già calda.
Appena il formaggio crea una piccola croccante crosticina appoggiare una/tre fette sull'insalata, con l'aiuto di un cucchiaino versare i lamponi sul formaggio stesso. Servire.

Ho aggiunto delle foglie di basilico come decorazione, ma soprattutto perché si sposano per amore con la capra e il lampone.
Inoltre ho voluto dare una nota croccante e leggermente amara con della granella di semi di cacao.