XMAS PROJECT


Nel mio unico corpo vivono una stronza cinica e una romantica emotiva (anche un po' bipolare, ma questa è altra storia). Tutte e due buongustaie, comunque ;).
Posso dire le più becere brutturie, ma piango convulsamente con la pubblicità della Barilla. Se nella stessa frase pronunci due delle parole 'mamma', 'morte', 'amicizia' o 'vecchiaia' inizio una nenia che mi sanguina il cuore. Ma se una vecchina fa la gnorri e mi supera nella fila, pregate. Per lei. 

Con Robi e Vale c'è questo tacito accordo, direi piuttosto tacita reciproca comprensione e accordo sul fatto che ci rispettiamo anche se ci sfottiamo alla grande, che il rispetto arriva dal 'non detto' prima ancora che da quello che si pronuncia. Tra le righe, fino ad oggi ;) ci si stima. E cosi e' nato il Xmas Project, da un'idea (balzana o malsana, una delle due) di Roberta. Ha buttato sulla pista da ghiaccio Vale e me che godiamo sadomasochisticamente di queste battute. Ma siamo anche, tutte e tre, avide di risate.

Condividiamo con voi questo progetto e in cambio vi chiediamo un commento.

Sappiamo bene come gira il mondo, non ve lo chiediamo mica 'aggratis', premiamo quello che più ci ha fatto ridere con un xmas pack! Perché se il monaco sara' magro a causa della crisi, almeno gli facciamo un bell'abito!

E se mi mostro affettuosa e impegnata con il contest in corso di Roberta e Silvia, qui...mostro. ;)

Benvenuti nel nostro
Xmas Project

Clicca QUI per scaricarlo

Anteprima


Lo puoi sfogliare anche qui




Il banner


Dettagli per la partecipazione

1) Il Natale su questo blog ha inizio oggi 4 Dicembre 2012 e finirà alle 23.59 del 14 Dicembre 2012

2) Può partecipare solo chi possiede un blog (gli altri ne aprano uno…)

3) Il limite massimo dei commenti per ogni blog é 200; nel caso in cui i commenti superassero di parecchio questo numero, verrà aperto un nuovo blog e vi verrà comunicata la data in cui saranno elargiti gli autografi.

4) Sarà sufficiente lasciare almeno un commento, potranno essere commentati tutti e tre i blog (Cibo ForMe, Sale QuBi, Il Senso Gusto) ma con commenti differenti (seguendo l’ispirazione del momento). Quindi per non offendere nessuna di noi tre, non siate avare di commenti e sentitevi libere di gettarci addosso le vostre minchiate.

5) Esponete il banner del contest (qui sopra) nella barra laterale del vostro blog indicando che partecipate al contest dei blog sopra citati (da citare tutti e tre nell’ordine che preferite). Il banner dovrà essere linkato direttamente al post dedicato al contest in cui lascerete il primo dei vostri commenti.

7) I vincitori saranno resi noti entro il 16 Dicembre 2012, con una comunicazione pubblicata su tutti e tre i blog;

8) Il vincitore dovrà inviare una email alla titolare del blog su cui avrà lasciato il commento vincente per comunicare l’indirizzo dove poter spedire il premio. Dato che si tratta di cose natalizie, scrivete subito altrimenti vi toccherà attendere Natale del 2013 per poterle utilizzare. Nel caso in cui non dovessimo ricevere alcuna email da parte del vincitore entro 24 ore dalla comunicazione del nome, verrà dichiarato un altro vincitore. In tal caso, il vincitore che verrà escluso non riceverà alcun premio e non potrà avanzare nessuna ulteriore richiesta; (quindi poi non lamentatevi se non riceverete quei meravigliosi gift).

9) I commenti saranno giudicati secondo i seguenti criteri:

a) L’originalità del commento

b) La lunghezza del commento

c) L’amore che nutrite verso la foodblogger in questione

d) Il numero dei commenti

e) Quanto ce fate ridereeee!

10) I giudici che valuteranno le ricette siamo noi tre: due professioniste dell’ironia (Vale e Sarah) e una (Robi) che ha avuto la forza di volontà di arrivare fino alla fine di questo progetto. A loro insindacabile giudizio tra i commenti pervenuti, sarà scelto la (il) vincitrice (ore).






























Il premio sarà composto da articoli di cartoleria a tema natalizio, indicativamente come quelli che vedete in foto. Carta velina stampata, nastro adesivo stampato, carta pacchi, talloncini segna regalo...


44 commenti:

  1. funzionano anche i link! ecco ora piango.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si!! avevo provato. sei stata bravissima!!!
      Scappo, a dopo. bacio

      Elimina
  2. Nemmeno questo, come gli altri due lasciati al resto de LO STRANO TRIO, vale come commento...sapendo con chi ho a che fare, forse è il caso che lo ripeta forte e chiaro: NON VALE COME COMMENTO!! oh!...o forse, visto il clima, dovrei dire OH OH OH!! ...anyway...prima di partire a sotterrarvi di affettuosi insulti, dovrei sapere fino a che punto posso spingermi. In parole povere: le parolacce sono ammesse?

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso. Me lo sono letto tutto con il dolore alle guance derivato dal tentativo di contenere la ghignata essendo in ufficio (come lavorano questi italiani eh?) e qui commenterò solamente la tua performance, che tra cagnotti (brrr.....sappi che ho un papà pescatore) e pandori gnucchi, sta rendendo questa atmosfera Natalizia incombente, veramente degna di essere vissuta! Con i tortellini (altro che pandoro - io me lo compro prima di diventare vittima della lievitazione coatta), te la sei cavata alla sta-grande, te lo dice una che il prossimo fine settimana ne produrrà almeno un paio di chili! Sono felice di averti "scoperta" attraverso Roberta e Valentina, due stonate che adoro già da un po! Tanti auguri carissima, e grazie per questo velenosamenteadorabile regalo. Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Patty: Non toccare il tasto pandoro perchè Srah ci ha fatto una testa così... :-)

      Elimina
    2. Oh, guarda che (il secondo) Pandoro è venuto strabuono! :) Diglielo Roby!
      Grazie per il commento e tanti auguri a te.

      Elimina
    3. Allora se è venuto così buono non posso far altro che seguire la tua ricetta ;)

      Elimina
  4. Io mica l'avevo capito che eravate un TRIO, non avevo colto il sottile filo ironico che vi legava... anche se leggendo questo post poi alla fine ci sono arrivata. Ma la domanda é? "come avevi fatto a non capire????" perché lo ammetto, io seguo molti blog, che ci posso fare se mi piacete in tante? Alcune per lo stile irriverente, altre perché hanno immagini meravigliose, alcune per la storicità... insomma, qui c'è sempre da imparare e purtroppo la iena N.2 mi lascia concentrare poco, quindi a volte leggo "an passant", sorvolo, guardo le foto, lascio un commento su un aspetto ma non sul tutto... Uffa! Ma stavolta ho letto tutto, i vostri 3 post e anche il PDF! Però ho potuto farlo SOLO perché sono in ufficio e il capo non c'è, questa è pace... magari a fine mese mi licenziano perché non ho prodotto il giusto, ma spero nella bontà natalizia. Quindi mi tocca ridere di nascosto, che le colleghe sono iene peggio del capo. Vuoi sapere perchè ho letto tutto??? Ah sì, il disegno. Mi è piaciuto troppo, come un bel pacco a natale... Confesso, io compro i libri dei quali mi piace la copertina, lo so che son superficiale ma è così, salvo poi comprare immani c.....e che devo regalare alla biblioteca per togliermele da sotto gli occhi o creare un'agenzia di libri vagabondi per sperare di inviarli a povere e ignare ragazze che pensano che siano belli! Ed'è così, grazie al disegno, che mi son letta tutto, fortunatamente stavolta la lettura è stata godibile e amena, potrei recensirvi su amazon a 5 stellette. Bella l'idea e grazie a te che hai imposto le mince pie delle quali volevo ricetta originale (trovata!!!). Però posso dire, il galletto con il mandarino(?) nel c..o (pardon… deretano)mi ha fatto un po' orrore, se lo mettessi in tavola si sprecherebbero i commenti salaci, quindi mi sa che faccio lo stracotto. Braveee!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ahahah ahahah
      Sì, il galletto ha avuto un grande successo anche tra di noi durante la costruzione del ricettario... io ci trovo una 'sua' eleganza.
      Grazie per il tuo commento!

      Elimina
  5. La vostra “sana follia” stamattina mi ha regalato una bella risata. Anche se a questo punto…fuori capo…sono sembrata io alla scrivania in ufficio. Dai commenti sono fuori ma i tre post e il pdf me li sono gustati tutti dalla prima all’ultima parola. E i ringraziamenti finali sono stati la ciliegina sulla torta :))) Siete grandi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, questo è il tipico caso di 'l'unione fa la forza'. Con Roby e Vale è stata follia a prima vista.

      Elimina
  6. Insomma qui si lavora tutte alla grande! Dove andrà a finire 'st'Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SSshh
      E poi, più nella M di così? Almeno affoghiamo ridendo. ;)

      Elimina
    2. Questi due commenti ecco... la mia filosofia di vita. Adesso vado a letto serena stasera che mi sento meno sola al mondo.

      Ciao

      Elimina
  7. Torso di mela ringrazia e coglie l'occasione per farvi un pò di pubblicità - si spera - su CONTEST ADVISOR ^_^ Voglio sognare: vorrei un contest che dia la possibilità ai tanti ragazzi qualificati, senza un lavoro decente, di mettersi in gioco e, alla fine, premiare sia i vincitori che si sono distinti, sia chi ha avuto l'intuito di assumere un talento nascosto. Tutto ciò grazie ad un post nel blog. Sarebbe bello, perchè di cervelli "in sordina", in Italia, ce ne sono tantissimi ^_^ A prestoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Torsolo, sulla ricera dei Talenti troverai una pagina ad hoc sul mio blog.
      Grazie per averci inserito! :-)

      Elimina
  8. Be senti. Ti ho lasciata per ultima perché con te ho meno confidenza... però quasi quasi mi sparo il pdf pure io appena riesco, visto che qui tutte se la ridono alla grande tranne la sottocritta. A piagnistei siam messe bene. Io piango per ogni cosa. Ultimo pianto: commossa di frobte all'albero più grande del mondo. Sarò scema? Ma il Natale mi scioglie... chissà che almeno voi non mi facciate ridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello di questo 'progetto' è che è veramente vero e sincero. Forse ci sono pochi addobbi e fiocchi, mancano i campanelli e le preghiere di pace nel mondo, ma quale miglior sentimento natalizio di quello della condivisione di un sorriso? Alla fine sotto alla scorza da dure e ciniche siamo tre pandorini. ;)
      Adesso basta dai, torna!! ;)

      Elimina
  9. Anch'io ti ho lasciato per ultima, ma solo perché, tra le TRE, sei l'ultima che abbia conosciuto, non perché ti voglia meno bene....no, non è vero: ti voglio meno bene!...ma no daiiiii, che scherzo!! Il pdf è una vera chicca: me lo sono letto tutto e non una volta sola e ogni volta ci ho trovato qualcosa di nuovo, che non avevo notato prima. Una raffinata citazione, un termine aulico, un prezioso consiglio tecnico...Sapete qual'è la vostra qualità più grande, quella che vi rende davvero delle grandi ai miei occhi? Il fatto che voi sappiate scherzare su tutto e tutti, prima di tutto su voi stesse, me che in cucina facciate dannatamente sul serio! Ecco, questa è la cosa che amo davvero di voi: che fate sul serio, senza prendervi troppo sul serio!...e non è che lo si possa dire di molta gente, di questi tempi, nevvero? Lo so, questo commento non fa ridere...il mio senso dell'umorismo è sempre l'ultimo a svegliarsi, anche se sono in piedi dalle sette...
    Un bacione inglesina, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel commento, a me piace. E poi sentirmi dire che io in cucina faccio sul serio, quello sì, fa ridere! ;)
      Grazie mille!!! Buona giornata a te! Baci

      Elimina
    2. Vedo che hai colto l'ironia, non avevo dubbi!...no, non che non fossi seria quando ho detto che fai sul serio...mi sto incartando....

      Elimina
  10. Pensavi di farla franca, eh? Pensavi che ti avrei riservato un trattamento di favore perchè "ci conosciamo" da poco. Eh no! Qui non si fanno disparità, nemmeno se vivi nella città dei miei sogni. Cara la mia Grazieaquelloche vuoitu, leggendo voi tre pazze fottute, posso affermare con assoluta certezza che mi avete convinta. Assolutamente. Qualunque cosa promuoviate, la voglio, la compro. E' mia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai appena sottoscritto un contratto per l'acquisto di una batteria di pentole da 75 pz. Grazie alla promozione in corso puoi pagarle in 133 rate. L'importo te lo dico in privato. Festeggiamo!!! Complimenti!! ;)
      Grazie per la fiducia! Ben riposta O.o'
      Cercheremo di non deluderti. :/
      A presto!!!

      Elimina
  11. Trovo il tuo blog solo ora e grzie appunto a questo progetto natalizio....quindi non posso minacciarti e nemmeno giudicarti...posso solo dire a te che ho già scritto Roberta e mi fa piacere di conoscere anche te...quindi buona Natale!

    RispondiElimina
  12. Per il potere di Greyskull e con la benedizione di Rudolph, Dixen, Vixen, Comet, Dazzle, Cupid, Donner, Prancer e Dasher mi prostro di fronte al tacchino dell'ultima foto che poveraccio mi pare abbia subito un trattamento davvero di sfavore... più tacchini per tutti! :D

    RispondiElimina
  13. non riesco a partecipare anche a questo contest.
    ma so a chi girare l'iniziativa :-)

    braveeeeeeeeeeeeeeeeee

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Natale...Nataleèsvegliarsiilprimodicembreedeciderechebastaèavoltadidiventarepiùbuoni,bastastrombazziallamadre chenontilasciailpostonelparcheggiodellascuola,bastapensaremaledellookdellapovera assieraalsupermercato...Natale è dire"quest'annostupiscotutticonunnuovofichissimocalendariodell'Avventohomemade,tantoperdimostrarechesonounamammafichissimaconideeoriginalissime,perpoiqrrivareal10dicembreetirarfuoriconlacodatralegambeisolitivecchi25alberellidifeltroeficcarcidentroqualchecaramella,Nataleèprocrastinarefinoall'ultimogliinvitiperlaVigiliaconlasperanzachequalcunodiabuca,Nataleèfareunalistaperfettadeiregalidafareperpoiaccorgersiil24alledueemezzachecisièscordatidelregaleperlasuocera,Nataleèmaledireilgiornochesièdecisodifarnascerelatradizionediregalarebiscottiduranteilperiodonatalizio,Nataleèodiareilmomentoincuicisisiedeatavola,dopoavergiratotuttoilgiornoacercareilcervellodivitelloperfareitortelliniperpoiscoprirechepulireilcervelloèunadellecosepiùschifosechecisia, NataleèscriverelapiùbellaletterinadelmondoperBabboNataleperpoiscordarsidiumbucarlaefarlaritrovareaibambiniil26incucinaesentirsidire"Mamma:maalloraBabboNatalecomehafatto?....CONTINUO SU SALE CUBI (felice,eh?)

    RispondiElimina
  15. Scusate sono stata atterrata da una mandria impazzita di virus... Ora torno in me.

    @Kappa in Cucina: grazie del piacere e del messaggio! Buon Natale a te!
    @Veru: anche io rimpiango i tempi in cui il 'caschetto biondo alla Caterina Caselli' e un 'ammasso di forza virile' potevano viaggiare sotto lo stesso nome senza destare il minimo stupore. Dixen, Vixen, ma che cartoni guardavi?!
    Grazie per l'obolo. ;)
    @Ilaria: lo hai fatto. Un secondo di godimento per ogni 'e' dietro a quel 'brave' ti piazza dritta dritta tra le finaliste. ;)
    @Cristiana Valeria: sei una mamma speciale. (un po' logorroica? ;) Grazie mille! E buonnataleafarbuonipropositiperl'annonuovo. Muah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che nella vita reale ho difficoltà a mantenere una conversazione per più di 30 secondi...mi avete ispirato voi! Cri

      Elimina
  16. Ciao Sarah, ho già lasciato un commento di pessimo gusto dalla Vale... per cui ritengo di avere già esaurito e pure oltrepassato in un commento solo la scorta di minchiate-libere concesse da regolamento!...
    Quindi vado al sodo e faccio anche a te i complimenti per questo bellissimo ricettario natalizio, originale, divertente, appassionato, frizzantino e assolutamente unico... come voi!

    ^_^
    roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta! Le minchiate fanno bene. Lo dice anche la medicina, non prendersi sempre troppo sul serio, lasciarsi andare a pensieri leggeri, ridere. E noi, che siamo generose, condividiamo le nostre. ;)
      Muah!

      Elimina
  17. ti conosco da poco.. lo sai.. ma quando ho letto la prima frase ho pensato "caspita.. sono io" stronza ed emotiva.. riesco ad "ammazzare" una persona con lo sguardo (mia mamma lo nota sempre) e poi mi commuovo per una cazzata.. ogni tanto mi chiedevo come riuscissi nel mio corpo a far convivere delle personalità così opposte.. divertente o insopportabile, super attiva o pigrissima.. e ora ne trovo un'altra.. che bello.. non mi sento più sola e poco strana.. che alla fine è anche il suo bello!!! ma come mai tu stai a Londra?? comunque conosco le altre due e mi son piaciute subito.. tu prometti proprio bene, aahhhh.. da Romagnola devo dire che sulle "mie" ricette te la sei cavata.. hihihi.. i tortellini hanno una forma.. divertente e l'idea di tagliarli con sotto la tovaglia a quadri mi fa "morire" anche sui passatelli te la sei cavata anche se sono romboidali..??!!??!? o cagnotti!! ma sul pandoro... mi hai fatto morire, io la terza prova la farei.. non vuoi diventare la meglio??!! ma quanto avete speso per far sto pdf con tutti gli attrezzi, ingredienti.. siete matte, ma un grazie per il divertimento non ve lo toglie nessuno!!!

    RispondiElimina
  18. ... non lo volevo scrivere il commento a questo contest.. perchè.. perchè non mi sentivo "in grado" ma poi è venuto così... alla prossima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sì, non lo abbiamo scritto che al vincitore, con il regalo, arriverà anche il conto di tutto il progetto? Dettagli.

      Se tutte le stronze fossero come noi, 'più stronze per tutti'!
      Grazie per il tuo messaggio, mi sembra che tu te la sia cavata molto bene!!

      Elimina
  19. Proprio vero che basta distrarsi e succede il finimondo. Sarà che il 21 mattina mi sveglierò senza mondo e mi ricorderò della sua fine.
    Anyway, come direst tu a Londra.
    Che figata.
    Detto questo.
    Ma com'é che Vale si é prestata a fare un banner dove lei sembra un nano di piume e tu Jessica Rabbit? insomma, mica equa questa cosa! Però bellissimo, davvero, bravissime.
    E ora basta che effettivamente quando hai iniziato a usare la reflex un'ideina sarebbe dovuta venire.
    Be', poco importa di questo giveaway; BRAVE A VOI! per dimostrare a questo mondo virtuale (fino a che punto?) che perfette sconosciute (o quasi) possono creare un bellissimo progetto. Brave, brave, brave. adesso c'é il toast, clap clap clap. Yeeeaaah whoop whoop whooop... Alé.
    Ma ora, mi spieghi perché non c'é il polpo nelle ricette??
    Ci sono rimasta male.
    E neppure un coniglio.
    Ci sono rimasta molto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non c'è il polpo? Ma la Roby non l'ha messo? Robyyyyy!!!! Inaccettabile.
      Non volermene. Lo porto quando veniamo a cena da te. Ah, sì, quand'è che non mi ricordo? :))
      Grazie per il tuo messaggio!
      Un bacio a ventosa

      Elimina
    2. Il bacio a ventosa me l'ero perso e fortunatamente me ne sono ricordata il giorno di Natale. quale miglior momento per tale effusione?
      A proposito di cena, ci sono rimasta molto male che non vi siate presentate l'altra sera, vi aspettavo.. :)
      Dai quando torni in Italia festeggiamo! Alla peggio via skype, ognuno con una ciotola. Chi polpo, chi gamberi della louisiana, chi avanzi e chi cani pelosi. :)
      UN bacione e buon Natale cara!

      Elimina
  20. SULLA MIA HOME TROVATE UN LINKINO PER IL VOSTRO CONTEST! http://profumoditimo.altervista.org/xmas-project/
    CIAOOO
    GiuseB di profumoditimo.altervista.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che questa si chiama 'corruzione'?
      Ahahahah

      Grazie infinite, sei stata magnificamente carina!
      Cuoresoleamore

      Elimina